mercoledì 22 febbraio 2012

Torta decorata con Pasta di Zucchero!

In questi giorni di vacanza ho deciso di dedicarmi alle decorazioni di pasta di zucchero :)
Quindi ho cucinato una semplice torta di pan di Spagna con al centro uno strato di cioccolato e mi sono sbizzarrita a ricoprirla :)




Questa torta rappresenta una tavola per prendere il thè :)
Tutto ciò che vedete e stato fatto di pasta di zucchero.

Ricetta pasta di zucchero:
5 gr. di colla di pesce
30 gr. di acqua
50 gr. di miele
450 gr. di zucchero a velo 

Prima di tutto bisogna ammorbidire nell'acqua la colla di pesce.
Dopo di che sciogliere in un pentolino l'acqua,la colla di pesce ed il miele,una volta sciolto mette lo zucchero a velo nel mixer fatelo partire e piano piano aggiungete il composto di miele, acqua e colla di pesce sciolti precedentemente.
Una volta ottenuta una bella palla, continuate a impastarla amano finche essa non sarà bella palla che potete lavorare utilizzando la maizena nel caso si sgretolasse.
Con queste quantità viene un panetto di queste dimensioni:




Per fare la pasta colorata,basta utilizzare i coloranti alimentari ne esistono di vari tipi quelli liquidi,in gel o in polvere potete utilizzare quelli che preferite sappiate solo che se utilizzate quelli liquidi ammorbidiranno molto la pasta per cui usatene molto poco e compensate con la maizena.
 



Dopo che avete inparato a fare la pasta di zucchero potete sbizzarrisvi in moltissimi modi io per esempio ho ricoperto la torta e ci ho abagiato sopra tazzine,teiera,una torta per ricreare una sala da the :)

























Nessun commento:

Posta un commento